Grottaferrata: il party al bar, i "cittadini" mai visti e l'11^ domanda. Andreotti, che hai fatto in 2 anni e mezzo?

Pubblicato: Giovedì, 09 Gennaio 2020 - redazione politica

max grottaferrata ilmamilioGROTTAFERRATA (politica) - Il sindaco "rilancia" la sua azione. Ma perché, finora chi lo ha frenato?

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Il bilancio dei primi due anni e mezzo da sindaco? Ma non scherziamo: piuttosto l'ennesimo "rilancio" di un'azione amministrativa che, fino ad oggi, ha prodotto la demolizione di un muro (e vedrete poi a cosa servirà...) e tante feste con le giostre.

Stop.

Il sindaco Luciano Andreotti sceglie un party con aperitivo al bar per "rilanciare" la propria azione di governo cittadino: vale a dire, per aggiungere ulteriori promesse alle promesse già fatte tre anni fa quando si era presentato nella competizione elettorale.

LEGGI Grottaferrata, Andreotti: "Ecco l'Agenda amministrativa per il 2020"

Verrebbe da pensare: perché il sindaco sceglie una sala da bar invece di presentarsi in piazza, di fronte ai cittadini? La domanda è lecita.

Viene ancora da pensare: perché dopo due anni e mezzo di governo di una città che aveva ereditato i conti a posto e necessitava semplicemente di decoro e di poche azioni amministrative, invece di raccontare cosa è stato fatto Andreotti ha preferito promettere ancora?

A leggere il comunicato diramato questa mattina dall'ufficio comunicazione, appare spontaneo anche chiedersi chi siano questi "cittadini" che hanno collaborato o "intendono lanciare proposte". Chi sono? Ancora proposte e promesse, sindaco?

Un altro libro dei sogni?

Scrive il sindaco nella nota diffusa dal suo ufficio stampa: "E' tempo di tornare tra le persone". Chi lo aveva trattenuto sinora? Lo sa sindaco che di alcuni esponenti della sua amministrazione non si conosce neanche il volto? Ma si intende in un bar, su invito come ieri, o in piazza a raccogliere l'oceanico consenso? Con o senza giostre?

Tra tante parole ce ne sono alcune - finalmente - che rispondono almeno parzialmente alle nostre 10-domande-10 rivolte al sindaco. 

Scrive difatti ancora Andreotti: "la maggioranza sarà un po’ più larga, un fatto importante che, assieme alla maggiore partecipazione dei cittadini - ha concluso Andreotti - favorirà ancor di più la crescita dell’imprescindibile senso di comunità che ci appartiene".

Finalmente, vivaddio, Andreotti parla di allargamento di maggioranza. Coraggio, sindaco, consideriamo almeno valida questa affermazione quale risposta alla nostra domanda numero 3 (LEGGI Grottaferrata - Andreotti replica alla Pavani e attacca ilmamilio.it. 10-domande-10 al sindaco: risponderà?).

I nomi dei subentranti non serve farli, ha ragione lei: a Grottaferrata li conoscono anche i merli del castello roveriano.

Per concludere, ci permiattiamo - dal momento che la domanda 3 la riteniamo evasa - di porre una nuova domanda al sindaco per tornare a quota 10:

11. Sindaco Andreotti, cosa è stato fatto in questi 2 anni e mezzo di governo per Grottaferrata?

Foto fornita dall'ufficio stampa del Comune di Grottaferrata


Commenti  

# specchiospecchio 2020-01-10 09:26
delle mie brame, un'agenda "programma" scritto sull'acqua?
Dalla foto è stato "annunciato" dopo il prosecchino?
"è tempo di tornare alle persone" la nuova frase con parole alla moda del cinico17
Sarà curioso verificare come&quando&su cosa :eek:
Per quelli che ontologicamente sono avversi all'ascolto è impossibile
In primis il vice&delegato il vero "navigatore" navigato, da precedenti fallimenti, che tomotomo&quattoquatto lo guida ilcinico17 senza freni con le poltrone ONEROSE
Il navigatore navigato scoperto, DOPO 2 anni e mezzo, dal pd dimezzato e dagli EX consiglieri&delegati :lol: :P :oops: quanta ipocrisia
Il 3° millennio a Grottaferrata ha riservato un altro "ventennio" di piazzate indecenti e indecorose... lo dice anche ilmamilio
Anche i merli del castello e i merli del corso che in barba all'ordinanza del destro14 (non dar da mangiare) si mangiano e si bevono ogni ....
fategli il test
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# specchiospecchio 2020-01-12 05:35
delle mie brame, perché la redazione perde ancora tempo a fare, anche, giuste domande all'eletto17 se questo ha dimostrato che è un facente funzione ?
La cronaca non ci dice chi erano i presenti tra eletti, delegati e surrogati
La cronaca non ci dice se era presente il vice&delegato ONEROSISSIMO
La cronaca non riporta alcuna sua dichiarazione pubblica, pubblicata social a ello riconducibile :zzz
deArchittizzare Grottaferrata è una priorità
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione